2 MAGGIO: al CNEL per la presentazione del Rapporto OCSE
La presentazione si è tenuta nella sede del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro (CNEL) di cui sono consigliere.
Sono intervenuti oltre al Presidente del Cnel Antonio Marzano, Mario Monti, il Segretario Ocse Angel Gurrìa e il Ministro dell'economia Fabrizio Saccomanni. E' stato presente anche il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Patroni Griffi.
Chi fosse interessato a ricevere lo studio Ocse su Italia 2013 potrà richiedermelo. Lo studio è anche scaricabile dal sito www.cnel.it
Alle ore 12 è arrivato il Ministro del Lavoro Enrico Giovannini che, proprio stamani, ha detto che va modificata la "riforma Fornero" (meno male !!!).
Alle 13 è arrivato, direttamente da Bruxelles, anche il Presidente del Consiglio Enrico Letta che ha fatto un breve intervento, confermando che la priorità assoluta del Governo deve essere la crescita e la lotta alla disoccupazione, in particolare a quella giovanile. "La disoccupazione giovanile - ha aggiunto - è l'incubo delle famiglie".
La presenza nel Governo di un esperto come Enrico Giovannini, che si è occupato di lavoro in tanti consessi internazionali ed era l'attuale Presidente Istat, è una garanzia di competenza e preparazione.
Speriamo in bene....ma bisogna sperare !
Per ora sono ancora convinto che questo Governo è meglio di tanti altri che abbiamo avuto (di centrosinistra e di centrodestra).
La presentazione si è conclusa alle ore 14,00.