URLATORI: PER FAVORE FATE SILENZIO !
Ha un compito difficilissimo, in un quadro politico profondamente lacerato, di una società fortemente inquieta e preoccupata; dove molti ormai sono alla disperazione, per mancanza di lavoro, di prospettive e di speranze.
Questo Governo deve cercare di far ripartire l’Italia, tentando, insieme agli altri Stati, di costruire una Europa capace di affrontare le sfide continentali e globali, senza essere solo un elitario club di freddi ragionieri.
Tutti dovrebbero essere consapevoli che nessuna forza politica, con il suo 30 per cento o poco più di consensi, potrebbe fare da sola. C’è bisogno di un po’ di tregua.
Appena votata la fiducia, però, ci sono stati politici, di PDL e PD, sostenuti da un po' di giornali interessati a vendere copie, che hanno ricominciato ad urlare, minacciando di uscire da dove erano appena entrati, tentando di strappare una tela, appena e faticosamente, tessuta.….
In qualche caso c’è da pensare che urlino più per frustrazioni personali che per il bene dell’Italia.
Sarebbero necessari ben altri comportamenti: facciano proposte attuabili e possibilmente risolutive, per affrontare la grave crisi economica, sociale e morale che stiamo vivendo, insieme a tanti altri paesi dell’Europa e del mondo; cerchino di condividerle e le portino all’attenzione del Parlamento, per la votazione. Si ricordino anche che l'IMU è importante, ma non è tutto!
Ma per favore, senza urlare…..non ne possiamo più ! C'è già Grillo.
2 maggio 2013